bisogno di
aiuto?
contattaci!

Per informazioni contattaci

Prenota Subito il Tuo traghetto

ANDATA

Tratta
Giorno

RITORNO

Tratta
Giorno
viaggi di gruppo in autobus con: Toremar, Moby, Elba Ferries, Blu Navy

Prenota il tuo viaggio!

Gruppi e Autobus

furgoni e trasporto merci con: Toremar, Moby, Elba Ferries, Blu Navy

Organizza il tuo trasporto!

Furgoni e Merci

Vacanze all'isola d'Elba

Marina Di Campo

Marina di CampoMarina di Campo è il capoluogo del comune di Campo nell’Elba, una città di circa 4000 abitanti posta nella parte sud dell’Isola d’Elba, dal golfo di Lacona fino a Pomonte sulla zona più pianeggiante dell’Isola. Il comune è costituito da diversi centri abitati o frazioni tra i quali spicca per l’appunto Marina di Campo.
Del territorio sotto la circoscrizione di Marina di Campo fa parte anche l’Isola di Pianosa, una piccola isola piatta (l’altezza massima è 29 metri s.l.m.) a circa 13 km dalla costa dell’Elba, ricca di suggestive spiagge e cale di sabbia bianca. L’isola di Pianosa ospitava un carcere di massima sicurezza e adesso fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Pianosa è un’isola protetta ad accesso limitato: si può raggiungere con gite organizzate partendo da Marina di Campo a da Portoferraio e in tutta la zona marittima delle acque che circondano Pianosa e che appartengono al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano è vietata la navigazione, la sosta, l’ancoraggio, la pesca, l’immersione e l’accesso non autorizzato. Marina di Campo si estende lungo la spiaggia sabbiosa più lunga dell’Isola d’Elba ed è una località molto frequentata: può offrire una vacanza mondana e animata in paese o un soggiorno tranquillo e appartato nelle frazioni più piccole, come Cavoli e Seccheto,  o nelle zone più interne, come San Piero e Sant’Ilario. Sull’estremità occidentale della baia di Marina di Campo si erge la torre cilindrica costruita come sistema di difesa, probabilmente, durante la dominazione pisana. Nel comune di Campo nell’Elba è situato l’unico aeroporto elbano, La Pila, che collega l’Isola d’Elba con alcune città italiane ed europee. Marina di Campo è la località più importante di Campo nell’Elba. Altri luoghi da ricordare sono: Cavoli, Fetovaia, Seccheto, Monte Perone, Monte Tambone – Capo Fonza, Piane al Canale, San Piero in Campo, La Pila e Sant’Ilario. A chi trascorre le vacanze nei pressi di Marina di Campo è sicuramente consigliata una visita a: la Pieve di San Giovanni in Campo,  la Torre di San Giovanni, la Chiesa di San Niccolò, la Chiesa di Sant’Ilario, la Torre di Marina di Campo. In tutti questi luoghi è possibile ripercorrere la storia dell’isola d’Elba e l’atmosfera del borgo antico.

Le spiagge di Marina di Campo

Le spiagge di Marina di Campo sono: Fetovaia, L’Ogliera, Punta Massellone, Marina di campo, Seccheto, Cavoli, La Foce, Cala dell’Alghe, Colle di Palombaia, Galenziana, Scogliera delle Piscine, Fonza, Cala dell’Ongio, Cala dell’Ischia, Cala del Salandro, Monte Turato, Cala delle Tombe. Tutte le spiagge di Marina di Campo meritano una visita e, naturalmente, un tuffo tra le acque turchesi e le cale frequentate dai turisti internazionali in cerca di glamour e tranquillità.

Traghetti per arrivare a Marina di Campo

I traghetti per Marina di Campo sono uno dei mezzi più comodi per raggiungere la località elbana dalla terraferma. Per scoprire la tratta del traghetto isola d’Elba più vicino a Marina di Campo cliccate più in alto sull’intestazione. Buon viaggio a tutti!

Immagini Marina Di Campo

  • citta di Marina Di Campo
  • citta di Marina Di Campo
  • citta di Marina Di Campo
  • citta di Marina Di Campo
  • citta di Marina Di Campo