bisogno di
aiuto?
contattaci!

Per informazioni contattaci

Prenota Subito il Tuo traghetto

ANDATA

Tratta
Giorno

RITORNO

Tratta
Giorno
viaggi di gruppo in autobus con: Toremar, Moby, Elba Ferries, Blu Navy

Prenota il tuo viaggio!

Gruppi e Autobus

furgoni e trasporto merci con: Toremar, Moby, Elba Ferries, Blu Navy

Organizza il tuo trasporto!

Furgoni e Merci

Vacanze all'isola d'Elba

Marciana

Marciana è un paese di circa 2000 abitanti situato nella parte occidentale dell’Isola d’Elba alle pendici del Monte Capanne. Marciana è circondata da una vegetazione rigogliosa di pini, lecci e castagni, ed ha un clima fresco e gradevole anche in estate nonostante sia ubicata a soli a 375 metri di altitudine. Da Marciana è possibile effettuare escursioni al Monte Capanne, a piedi o con la cabinovia che si trova appena fuori dal centro abitato. Marciana dista dal mare solo 5 km. Marciana è stata fondata nel 35 a.C. e, siccome è uno tra gli insediamenti più antichi dell’isola, ha un proprio museo Archeologico. Luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico di Marciana sono la Fortezza Pisana, la Chiesa di S. Lorenzo, la Chiesa di S. Cerbone, il Santuario della Madonna del Monte, Formiche della Zanca e lo Scoglio dell’Ogliera. Marciana include nel suo territorio importanti località turistiche dell’isola d’Elba: Procchio, Poggio, Chiessi, S. Andrea, Patresi e Pomonte.

Le spiagge di Marciana

Tra le spiagge di Marciana c’è la nota insenatura di sabbia fine di Procchio, che è una delle più famose spiagge dell’Isola d’Elba. Alle spalle della spiaggia di Procchio si sviluppa un vivace paese noto per il suo “salotto” dove i molti frequentatori della spiaggia si recano per l’aperitivo dopo una giornata di sole e mare.

Altra importante località del comune di Marciana è Capo Sant’Andrea, graziosa località balneare dell’Elba dotata di una spiaggia sabbiosa circondata da scogli lisci. Altre famose insenature di sabbia di Marciana sono la spiaggia di Spartaia e quella della Paolina. La spiaggia della Paolina prende il nome dalla sorella di Napoleone Bonaparte che, secondo la tradizione, faceva il bagno nelle acque cristalline che bagnano l’insenatura. Le spiagge di Marciana sono: Pomonte, Chiessi, Patresi, Colle d’Orano, Spartaia, Procchio, Sant’Andrea, Cala Le Felci, Pietre Albe, Campo Lo feno, Mortigliano, Redinoce, La Paolina, La Guardiola, Porticciolo, La Caletta, La Cala, Cotoncello, Cala La Cotaccia, Punta Polveraia. Tutte le spiagge di Marciana sono bagnate da un mare limpido e cristallino e sono tra le più rappresentative tra le spiagge Isola d’Elba.

Traghetto per arrivare a Marciana

Marciana è facilmente raggiungibile in traghetto. Per avere tutte le informazioni sul traghetto isola d’Elba che arriva più vicino a Marciana potete cliccare sul titolo del paragrafo. Buona navigazione!

Immagini Marciana

  • citta di Marciana
  • citta di Marciana
  • citta di Marciana
  • citta di Marciana
  • citta di Marciana